Cosa facciamo
Cobresa S.r.l. Unipersonale è specializzata nella produzione di parti elettromeccaniche a disegno in rame elettrolitico.
L'esperienza maturata nel campo delle saldature del rame e delle sue leghe e la continua ricerca di materiali e macchinari altamente performanti, garantiscono la massima qualità.
L'attività principale è rivolta alla fornitura di beni e servizi al settore siderurgico, per il quale forniamo impianti e parti di forni elettrici industriali per la produzione di acciaio, quali: forni elettrici ad arco (EAF), forni siviera (LF), forni di rifusione sotto elettroscoria (ESR e ESRR), forni di rifusione sotto vuoto (VAR), convertitori ad ossigeno (LD, AOD e VOD, altiforni, forni ad induzione, forni per trattamento termico, forni per riscaldo prodotti da forgia.
Per il settore elettrico forniamo sbarre e tubi di rame elettrolitico per trasformatori di potenza e per impianti di produzione e distribuzione di corrente elettrica.
Ogni pezzo è realizzato secondo disegni e specifiche tecniche fornite dai nostri clienti in base alle loro specifiche esigenze.
Seguiamo la realizzazione dell'impianto dal singolo particolare fino al completo assemblaggio per il collaudo finale nel nostro stabilimento.
I nostri impianti sono forniti completi di isolanti elettrici, supporti in acciaio inossidabile e al carbonio, bulloneria di fissaggio, connessioni flessibili di rame e quanto altro necessario al suo funzionamento.
Possiamo fornire sia l'impianto completo che la singola parte.
Mettiamo a disposizione le nostre conoscenze tecniche per supportare i clienti durante la progettazione, per l'ottenimento delle migliori performance.
Di seguito indichiamo alcuni esempi di manufatti caratterizzanti la ns. produzione:
In generale siamo in grado di fornire qualsiasi pezzo meccanico a disegno.
Forniamo inoltre servizio di riparazione e ripristino di pezzi usurati e, nel caso in cui il trasporto del pezzo non sia conveniente o possibile, eseguiamo le riparazioni presso il sito del cliente con nostro personale specializzato.
Tutti i materiali utilizzati per la produzione provengono da aziende leader nel settore dei semilavorati di rame e leghe di rame e sono certificati secondo normativa EN 10204 3.1 e ASTM.
Cobresa ha ottenuto la certificazione ISO 9001:2015 da TÜV Rheinland.